Home

Grazie per aver visitato Dieta Zen.

Io sono Francesca, appassionata di cultura giapponese e da sempre alla ricerca dell’equilibrio nel rapporto con il cibo.

Sono laureata in Lingue e Culture Orientali, ho studiato la cucina macrobiotica come terapia e la cucina dei monaci zen in Giappone.

In Dieta Zen voglio presentare un metodo che ispiri ad un modello di dieta libero da prescrizioni e che rispetti i reali bisogni del corpo e dello spirito, per vivere con la mente e il corpo leggeri.

Dieta Zen è naturale è intuitiva è semplice è sostenibile

I principi della dieta zen sono gli stessi che da secoli vengono seguiti in Giappone. Dalla cucina di casa fino ai ristoranti stellati, nei monasteri zen ed a Okinawa (dove vivono le persone più longeve al mondo) si mangia cibo fresco, di stagione, servito in piccole porzioni e con grande attenzione alla resa visiva.

Dieta Zen è un percorso verso il piacere della tavola, da gustare con i cinque sensi e con la piena presenza mentale. Ogni pasto diventa così un evento appagante e rinvigorente. E’ un percorso verso il “meno ma meglio”, verso la semplicità e la naturalezza del nutrirsi. E’ una via di mezzo che ci mette in pace con la bilancia, dove il pasto è momento di meditazione rigenerante e il movimento fisico è naturale e gioioso.

Apprezzando le cose semplici, se stessi e il momento presente si imbocca la strada per la leggerezza del corpo e il sollievo dai pensieri opprimenti relativi al dimagrimento, al cibo e alle diete.

un caro saluto,

Francesca